L'Inter lavora a un restyling della fascia sinistra in vista della prossima stagione. In attesa dell'incontro tra il presidente Steven Zhang e l'allenatore Antonio Conte per definire il futuro della squadra nerazzurra, la dirigenza studia le possibili mosse per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
copertina
Inter, non solo Dimarco a sinistra: c’è l’alternativa low-cost. “Lui e Conte…”
Nuova ipotesi per la fascia sinistra in vista della prossima stagione: l'alternativa low cost a Dimarco per l'Inter è Zappacosta
Gli addii praticamente certi di Aleksandar Kolarov e Ashley Young, che si svincoleranno il 30 giugno alla scadenza del contratto, costringono l'Inter a rinforzare la corsia mancina. In pole c'è Federico Dimarco, che è l'indiziato numero uno per il ruolo di esterno sinistro. Nelle ultime ore sta prendendo corpo anche un'ipotesi low-cost: Davide Zappacosta.
Il laterale di proprietà del Chelsea e in prestito secco in questa stagione al Genoa è pronto a tornare a Londra ma non è nei piani del club di Abramovich. "Futuro? Non ne ho idea" ha dichiarato il calciatore negli ultimi giorni.
Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Zappacosta - in scadenza con i Blues il 30 giugno 2022 - potrebbe essere un'opportunità da cogliere al volo per l'Inter. L'esterno, autore di 4 gol e 2 assist in 24 presenze in Serie A in questa stagione, potrebbe tornare a lavorare con Antonio Conte dopo l'esperienza proprio al Chelsea.
E nei giorni scorsi non sono mancate dichiarazioni al miele da parte di Zappacosta per il suo ex allenatore: "Conte ha dato quel qualcosa in più che ha permesso all'Inter di stravincere il campionato a sorpresa, perché la squadra da battere era ancora la Juventus. Spero che rimanga su una panchina in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA