Milan Skriniar ha ricevuto ieri il premio di calciatore slovacco dell'anno 2022. Il difensore nerazzurro ha parlato proprio di quanto raccolto sul campo con la maglia dell'Inter negli ultimi mesi: "Sono molto contento di aver vinto entrambe le coppe con l'Inter l'anno scorso, è un risultato molto grande. Quest'anno siamo già riusciti a vincere di nuovo la Supercoppa, il che è fantastico, quindi sono felice di aggiungere altri trofei al mio palmares. Finora non ne ho vinti molti e spero che continueranno a crescere".
copertina
Inter, Skriniar: “Contento delle coppe vinte, Supercoppa fantastica. Nazionale? Solo in TV”
A proposito del premio, ha aggiunto: "In un angolo della mia anima, credevo che sarei stato in grado di difendere il primo posto in questo sondaggio, ho avuto successo la scorsa stagione. Tuttavia, pensavo che Stanko (Lobotka - ndr) sarebbe diventato il calciatore dell'anno. Dopotutto, è in ottima forma. Alla fine è stata una lotta serrata tra noi e la differenza è stata di soli diciotto punti", riporta futbalsfz.sk.
LEGGI ANCHE
Giovedì la nazionale slovacca inizierà la prima partita del nuovo ciclo di qualificazione agli Europei 2024 contro il Lussemburgo, e pochi giorni dopo affronterà la Bosnia-Erzegovina. Mister Francesco Calzona mancherà al Milan, ma cosa augura ai suoi compagni?
"Io e i ragazzi crediamo che potremmo avere successo e vorrei davvero che anche i fan credessero in noi. Spero che inizieremo bene questo percorso di qualificazione, sarebbe molto importante visto che abbiamo due partite casalinghe. Sarebbe molto bello iniziare con due vittorie. Gli avversari sono, ovviamente, difficili, ma sono convinto che l'allenatore e il suo staff prepareranno molto bene la squadra. Purtroppo non posso partecipare a questi incontri direttamente in campo, li guarderò entrambi solo da spettatore. Finché la mia salute me lo permetterà e i medici mi lasceranno andare, cercherò di venire allo stadio a tifare i ragazzi. Mi auguro davvero che quanti più fan possibile vengano a sostenerli, avranno bisogno del loro aiuto. Questa squadra ha il mio pieno sostegno e sono convinto che vincerà entrambe le battaglie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA