Non c'è ormai alcun dubbio in casa Inter in merito al futuro di Milan Skriniar. Il centrale slovacco è infatti un punto fermissimo della squadra e c'è piena volontà da parte di tutto il club di rinnovare il suo contratto al più presto. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Si è registrato un cambio di strategia negli ultimi giorni, perché l’idea di Marotta&Co. era quella di rinviare ogni trattativa a fine stagione.
copertina
Inter-Skriniar, è questione di giorni: “Questo gesto di Milan ha convinto Marotta”
Oggi Skriniar non è più solo un leader tecnico, ma anche a livello caratteriale, di conseguenza è lecito attendersi un trattamento al livello dei cosiddetti big
A suggerire il cambio di rotta sono state anche le dichiarazioni d’intenti del difensore, che ha confidato alla stampa slovacca di vedersi ancora in nerazzurro. Oggi Skriniar non è più solo un leader tecnico, ma anche a livello caratteriale, di conseguenza è lecito attendersi un trattamento al livello dei cosiddetti big. Ciò significa anche un adeguamento dell’ingaggio verso l’alto rispetto ai 3,5 milioni che guadagna oggi.
L’orientamento è quello di garantire allo slovacco uno stipendio in linea con quello percepito da Barella, vale a dire sui 4,5 milioni più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Trovare un’intesa su cifre e durata del nuovo contratto, considerata la predisposizione di entrambe le parti, non dovrebbe essere un problema. La trattativa vera e propria non è ancora iniziata, ma tutto lascia intendere che sia questione di giorni piuttosto che di mesi", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA