- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Manca sempre meno alla chiusura della sessione invernale del calciomercato ma la telenovela Skriniar non accenna a finire.
Il difensore e capitano dell'Inter è in scadenza con il club nerazzurro il prossimo 30 giugno e ha già fatto sapere al club di non voler prolungare il contratto.
Il PSG è il club in pole per il futuro dello slovacco, che potrebbe raggiungere Parigi già a gennaio.
Ma dopo le parole dei giorni scorsi, attraverso le quali aveva lasciato presagire un possibile arrivo già a gennaio, ieri il tecnico del PSG Galtier ha cambiato versione in conferenza stampa:
Il Corriere dello Sport rivela che fino a qualche giorno fa Galtier sperava davvero di poter accogliere subito il difensore slovacco, ma le richieste dell'Inter sono considerate troppo alte in casa PSG.
"In viale Liberazione, infatti, sono assolutamente consapevoli e convinti che sarebbe meglio per tutti se l’addio si consumasse già ora, piuttosto che attendere la fine della stagione, con il rischio di tenersi in casa una serie di tensioni che potrebbero avere ripercussioni sul campo. La richiesta, però, resta quella di 20 milioni di euro. E, a quella cifra, stando a quattro rimbalza da Parigi, il Psg non è grado di arrivare".
Due motivi dietro alla frenata del PSG: il budget invernale sul mercato con i 10 milioni destinati all'attacco e il premio alla firma da 20 milioni promesso a Skriniar e al suo agente ma solo in caso di arrivo a parametro zero.
Proprio quest'ultimo fattore ha spinto Skriniar a dire di no alla proposta dell'Inter e spingersi verso Parigi. Chissà se subito o tra sei mesi. Pochi giorni e sapremo la verità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA