copertina

Inter soddisfatta, Cerci vuole il nerazzurro: numero scelto. Atletico infuriato. Il Milan…

Alessandro De Felice

L’affare Cerci si infittisce ogni giorno di più. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione e spiega tutte le complicazioni avvenute in corso d’opera, per un affare che solo pochi giorni fa sembrava...

L'affare Cerci si infittisce ogni giorno di più. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione e spiega tutte le complicazioni avvenute in corso d'opera, per un affare che solo pochi giorni fa sembrava destinato a concludersi in favore dei nerazzurri.

Il club spagnolo non avrebbe gradito l'atteggiamento dei nerazzurri, che senza il consenso dei Colchoneros avrebbero contattato l'ex attaccante granata. Questa la motivazione che ha spinto Cerezo (presidente dell'Atletico) ad accordarsi con Adriano Galliani. Ma Alessio Cerci non sembra aver alcuna intenzione di trasferirsi a Milanello, fattore che ha scatenato le ire dei suoi dirigenti e di Galliani. Intanto Thohir studia la linea per amorbidire gli animi: prestito con obbligo di riscatto?

Il Corriere dello Sport racconta anche di una telefonata da parte di Filippo Inzaghi ad Alessio Cerci, un tentativo di convincimento nei confronti dell'ex attaccante del Torino, che a quanto pare non avrebbe sortito grandi effetti. Anche perché sembrerebbe mancare una clausola ritenuta fondamentale dall'entourage di Cerci: l'ex romanista vuole avere la certezza di essere riscattato a giugno per non tornare pià in Spagna. Inzaghi punta fortemente su Cerci, anche perché adesso perderà Honda a causa della Coppa d'Asia e l'esterno potrebbe occupare la catena di destra, andando a completare il tridente con Menez e Bonaventura.

Intanto in Corso Vittorio Emanuele sono soddisfattissimi della presa di posizione del calciatore, che già da qualche tempo si era promesso ai nerazzurri, scegliendo addirittura la maglia numero 11. L'arrivo di Mancini sulla panchina dell'Inter ha praticamente spazzato via ogni suo dubbio e Alessio Cerci ha scelto la parte nerazzurra di Milano, convinto che proprio sulla sponda interista possa giocare ad alto livello per i restanti 5 mesi di stagione. Proprio per questo ha fatto sapere all'Atletico di essere disposto ad accettare la panchina nel caso non venissero soddisfatti i suoi desideri."