00:39 min

copertina

Inter, caccia all’esterno destro. Il sogno si chiama Buchanan, ma c’è anche un’altra opzione

Con Cuadrado che si opererà al tendine, l'Inter è costretta ad andare sul mercato per rimpiazzare il colombiano con un esterno destro

L'Inter dovrà fare a meno di Juan Cuadrado per un lungo periodo. L'esterno colombiano si opererà al tendine e starà fuori per un lungo periodo. Per questo l'Inter ha deciso di andare sul mercato e regalare a Inzaghi un'alternativa sulla fascia destra.

"L’Inter tutta — Marotta, Ausilio, Inzaghi — si siederà attorno a un tavolo prima e dopo la sfida dell’Olimpico di domani con una certezza e mezza. Il club farà mercato a gennaio, cosa inizialmente non prevista, e lo farà a destra, sulla fascia dove Cuadrado ha alzato bandiera bianca per 3-4 mesi. Dopo l’operazione al tendine d’Achille che aspetta Juan in Finlandia tra martedì e mercoledì, l’Inter rivedrà in campo il colombiano solo a fine stagione. Durante questa lunga assenza la casella verrà riempita da un nuovo innesto nello stesso ruolo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"La decisione definitiva dipenderà anche dalla possibilità di poter spendere qualche euro o dall’eventuale obbligo di accontentarsi di un prestito secco: l’ultima parola, ovviamente, cadrà dalla Cina. In ogni caso, l’esplorazione a largo spettro è partita e continuerà nei prossimi giorni. Nessuna decisione presa, ma è di nuovo in primo piano la candidatura di un vecchio pallino dei dirigenti nerazzurri: Thomas Meunier, 32enne belga grande amico di Lukaku, che al Borussia Dortmund recentemente ha faticato anche per un lungo infortunio. Tornato da poco in campo, ha messo insieme appena due presenze in Bundesliga. Col contratto in scadenza a fine stagione, potrebbe pure liberarsi subito, con poco. E come ha sperimentato il Milan in Champions, davanti al Meunier a Dortmund ormai c’è il norvegese Julian Ryerson".

"Il realismo interista non cancella, però, un sogno: il preferito per quel ruolo era ed è Tajon Buchanan, 23enne canadese esterno del Bruges, potenziale crack. Ha il contratto in scadenza a giugno 2025, portarlo a Milano ricorderebbe l’operazione Gosens di un paio di anni fa. La concorrenza qui è grande e l’affare sarebbe molto più oneroso (sopra i 15 milioni), a meno che non si riesca a trovare una formula per posticipare il pagamento. La dirigenza farà presente alla proprietà che questa sarebbe la scelta più futuribile e saggia, anche in vista di un restyling sulla fascia", aggiunge Gazzetta.


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.