- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, il sogno continua: la semifinale col Milan è l’occasione perfetta
Certe emozioni sa regalarle soltanto il Meazza. Vibra, suona, incanta. E' uno spettacolo unico, cornice perfetta per un'Inter che nel formato Champions è tutto ciò che il suo meraviglioso pubblico merita. Squadra compatta, armonica, letale. Bella da vedere, ma al tempo stesso pragmatica. Così ha fatto strada contro alcune tra le migliori d'Europa e si è regalata un traguardo unico come la semifinale. Mancava da ben 13 anni, inutile ricordarlo: sembra tornato nel momento migliore.
Bravi tutti, vien da dire. Perché nella prova di ieri sera è venuto fuori tutto ciò di cui questa squadra è capace, la parte più bella del suo repertorio. Il modo migliore per soffiare sul fuoco della rivalsa nei confronti dell'altra metà della città, legittimamente in festa dopo aver eliminato il Napoli. Dopo circa 20 anni Milano torna a splendere a 360° e a regalare un euroderby. In palio c'è una rivincita che vale forse anche più della fantastica opportunità di giocarsi una finale di Champions League. Battere i rossoneri sarebbe conferma di un predominio già dimostrato negli ultimi confronti e tremenda iniezione di fiducia anche verso la fine di un campionato da raddrizzare ad ogni costo.
La vendetta è un piatto che va servito freddo e dopo tutto questo tempo le condizioni ci sono di certo. Istanbul non è più un miraggio, ma sogno che prende forma. La parola d'ordine rimane 'prudenza' ad Appiano Gentile, ma l'Inter vista finora non può di certo aver paura di un'avversaria sicuramente alla portata. Il biglietto da visita è tutt'altro che farlocco, perché il percorso parla da sé: questa squadra non è di certo arrivata tra le prime quattro per caso. Bisognerà ovviamente evitare cali di concentrazione come avvenuto sull'1-0 e sul 3-1, perché il Milan non farà sconti. Quando San Siro riaccenderà i riflettori per la Champions e tornerà a vibrare, non si potrà sbagliare: l'Inter formato Champions dovrà farsi trovare pronta per altre notti magiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA