FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter solo con tre attaccanti. Occasione Sanchez, ma non solo: in tre si giocano la trequarti

Inter solo con tre attaccanti. Occasione Sanchez, ma non solo: in tre si giocano la trequarti - immagine 1
Con l'infortunio di Arnautovic, l'Inter ora giocherà per circa due mesi con solo tre attaccanti. Ma in rosa Inzaghi ha anche altre opzioni

Con l'infortunio di Arnautovic, l'Inter ora giocherà per circa due mesi con solo tre attaccanti. Ma in rosa Inzaghi ha anche altre opzioni per sopperire all'assenza dell'attaccante.

"Da quartetto a trio, non è mai un grave problema, come insegna la storia esemplare dei Ricchi e Poveri. Anche un anno fa l’Inter rimase senza un attaccante molto presto, perché Lukaku si fece male alla terza giornata contro la Lazio, provò a tornare a fine ottobre in due spezzoni contro Samp e Plzen, ma poi si ripresentò a gennaio per una risalita lenta, anche se indubbiamente efficace nel finale di stagione. Adesso ai box senza aver terminato un giro di pista è finito Marko Arnautovic Il k.o. di Lukaku fu compensato dagli straordinari della coppia Lautaro-Dzeko, con il (leggero) supporto di Correa. È chiaro che Tikus e il Toro diventano più che mai la coppia di riferimento e Sanchez sarà importante", scrive il Corriere della Sera.


Inter solo con tre attaccanti. Occasione Sanchez, ma non solo: in tre si giocano la trequarti- immagine 2

"Inzaghi ha parlato di due opzioni come Sensi e Mkhitaryan alle spalle di una punta, Il concetto è quello di poter riprodurre — come alternativa a gara in corso e poi si vedrà — una soluzione simile a quella che Inzaghi utilizzava alla Lazio, dove dietro a Immobile si sono alternati Luis Alberto, Correa, anche Milinkovic. Klaassen, che l’anno scorso con l’Ajax ha segnato 10 gol è il giocatore con caratteristiche più offensive. Mkhitaryan è un jolly che in carriera ha fatto tutto: alla Roma ha giocato in appoggio alla prima punta 5 volte (4 gol). Anche Inzaghi lo ha utilizzato dietro a Dzeko: nell’amichevole col Betis giocata a dicembre".

Inter solo con tre attaccanti. Occasione Sanchez, ma non solo: in tre si giocano la trequarti- immagine 3

"Rispetto all’olandese, l’armeno può fare da collante col centrocampo, che a quel punto può comprendere sia Frattesi (7 gol l’ultimo anno a Sassuolo) che Barella (6 gol e 7 assist), facendo della velocità degli incursori e dell’imprevedibilità in area il punto forte. Per una squadra che ha già mandato in rete 7 giocatori, le vie del gol — invece di diminuire senza Arnautovic — possono aumentare", sottolinea il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.