FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, solo la Champions eviterà gli addii dei big. Spalletti convince Suning, c’è la conferma…

Dalla sfida con la Lazio dipendono i destini di tanti big della rosa dell'Inter

Francesco Parrone

Lazio-Inter è un crocevia della storia nerazzurra, perché dal suo esito si decideranno i destini di tanti. Non quello di Luciano Spalletti, per il quale negli ultimi giorni infatti sono arrivati segnali positivi, nel senso che la dirigenza cinese sarebbe propensa a concedere al tecnico un prolungamento del contratto e dunque confermarlo, perché il suo lavoro è stato valutato positivamente e non sarebbe la finale di Roma, anche in caso di risultato negativo, a modificare gli scenari.

Secondo la Repubblica per alcuni giocatori tuttavia, in caso di quinto posto potrebbero dare l'addio. Joao Miranda, per esempio non dovrebbe rinnovare e sarebbe di sicuro in lista di partenza. Quanto a Milan Skriniar, la situazione è più incerta perché l'Inter lo vorrebbe tenere anche in caso di Champions, ma continuano ad arrivare offerte (Barcellona e Manchester City) e se ce ne fossero di molto interessanti, circa 60 mln, il club ascolterebbe le proposte.

Per quanto riguarda Icardi, è ormai certo di non andare ai Mondialima il fatto curioso è che l'Inter non ha ricevuto offerte quindi lo considera incedibile un po' per mancanza di alternative, e attende da lui una prova decisiva contro la Lazio.

Ivan Perisic che insieme al capitano argentino è quello che ha segnato di più nella rosa, senza Championspotrebbe trasferirsi altrove: convinto a rimanere da Spalletti la scorsa estate, la situazione potrebbe cambiare da giugno in poi.

Quanto all'altro croato Brozovic, è un altro che ha richieste e se bisognerà fare cassa, se ne terrà conto. Senza la Championssarà difficile anche tenere Rafinha, mentre se sarà quarto posto il brasiliano rimarrà prolungando il prestito dal Barça.

Infine Cancelo, il cui riscatto costa troppo (35 milioni) è destinato a tornare a Valencia in ogni caso.

Per tanti dunque la sfida di domani con la Lazio potrebbe essere l'ultima in nerazzurro, ma tutti si aspettano una grande prestazione che possa portare l' Inter in Championsdopo sei anni di assenza.

(Fonte: Andrea Sorrentino, la Repubblica 19/5/18)