copertina

Pedullà – Inter, il piano A per l’attacco rimane Balogun. Fatta per Sommer. In difesa…

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri, dopo aver di fatto chiuso la questione portiere, sono ora pronti a colmare le altre lacune della rosa

Il mercato in entrata dell'Inter potrebbe subire una forte accelerata nei prossimi giorni. A cominciare dalla questione portiere, con Sommer sempre più vicino. Alfredo Pedullà, dagli studi di Sportitalia, ha fatto il punto della situazione: "Con Morata ormai confermato da Simeone, Balogun è da 15 giorni l'obiettivo principale dell'Inter: ci sarà tempo e modo di parlare, anche se gli intermediari stanno mantenendo vivi i contatti".

"La priorità era regalare un portiere a Inzaghi, e credo che ormai ci siamo con Sommer. Poi bisognerà cercare di capire se lo Shakhtar Donetsk ti libera Trubin per fare un altro portiere, fermo restando che oggi Stankovic ha fatto bene e sicuramente è un talento. Se non dovesse arrivare Trubin, l'Inter cercherà comunque di andare a gennaio, ma qui stiamo andando oltre, per evitare offerte dall'Inghilterra, ma ora non è una priorità.

Dopo di che si andrà a capire la fattibilità di questa operazione, perchè hanno questo "tesoretto Lukaku" da 40 milioni e vedremo se sarà sufficiente per convincere l'Arsenal per Balogun, tutte le altre sono alternative. Il piano A dell'Inter resta Balogun. E infine aggiungere un difensore che potrebbe essere Demiral: sicuramente Toloi piace, ma l'Atalanta vuole rinnovargli il contratto".