LEGGI ANCHE
Il più significativo è quello dei clean-sheet. Lo svizzero è già in doppia cifra: ha tenuto la sua porta inviolata in 10 delle 16 uscite ufficiali, in campionato è addirittura a 8 su 12, ovvero il 75%. Tenendo questa media, chiuderebbe il torneo a quota 28-29: una cifra stratosferica. Facile che non riuscirà a tenere questa media. Tuttavia, resta il fatto che 8 clean-sheet, Onana, li aveva messi insieme in tutto lo scorso campionato e, quindi, nelle sue 24 presenze complessive: una bella differenza. A vantaggio di Sommer, evidentemente, c’è il rendimento della difesa, o meglio della fase difensiva. Nella scorsa stagione, per larghi tratti, là dietro si ballava, soprattutto in trasferta.
Ora, invece, concentrazione e attenzione sono quasi sempre al top, i meccanismi funzionano a dovere e segnare per gli avversari si sta rivelando un’impresa. Ma se qualcosa o qualcun passa, c’è comunque Sommer. Il numero uno svizzero, infatti, si è già esibito in diverse prodezze, alcune delle quali sono state decisive per portare a casa la vittoria o un risultato positivo. Basti pensare, giusto per fare qualche esempio, al volo su Cristante contro la Roma, con il risultato ancora sullo 0-0, oppure a quando ha chiuso la porta ad Aursnes contro il Benfica, anche in quel caso con il punteggio ancora bloccato. Alla fine l’Inter ha vinto entrambe le gare, ma sotto al doppio 1-0, oltre a quella di Thuram, autore delle due reti, c’era appunto anche la firma di Sommer", conclude il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA