copertina

Inter, sorpasso alla Juve per Gabriel Jesus. Ci pensa Ronaldo…

L'attaccante del Palmeiras piace ai nerazzurri ma anche ai bianconeri . Ma l'Inter sarebbe in vantaggio grazie all'intervento del Fenomeno

Andrea Della Sala

Il passaggio di proprietà da Thohir al Jindong, proprietario del Suning, farà ritornare l'Inter a pensare in grande e di competere con la Juventus che domina da tempo il campionato italiano e che ha la possibilità di investire con più sicurezza sul mercato. Così tra gli obiettivi dell'Inter sarebbe ritornato prepotentemente di moda anche Gabriel Jesus, 19enne attaccante del Palmeiras.Il brasiliano è stato più volte visto dagli osservatori nerazzurri che sono convinti che il ragazzo varrebbe l'investimento. In Brasile tutti lo considerano un fenomeno e la sua valutazione sarebbe schizzata alle stelle, la clausola rescissoria sarebbe di 40 milioni e il Palmeiras non tratta per meno di 25.

In questa trattativa, in cui c'è anche la Juventus a ostacolare i piani nerazzurri, l'Inter potrebbe avere un canale preferenziale visto che tra i rappresentanti di Gabriel Jesus ci sarebbe anche Ronaldo che potrebbe anche avere una quota sui diritti del calciatore. Il Fenomeno avrebbe offerto il suo assistito e potrebbe portare il brasiliano alla Pinetina. Ora l'Inter deve fronteggiare il Fair Play, ma con l'avvento del Suning la prossima stagione potrebbe essere diversa e l'intento dell'Inter è di congelare l'affare Gabirle Jesus e portarlo in Italia nel 2017.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di