02:29 min

copertina

Bond Inter, uno dei sottoscrittori: “Flussi di cassa sani, siamo soddisfatti. Con Oaktree…”

Marco Astori Redattore 
Lo spiega Berchmans Rivera, Investment Manager di Arcano Partners, uno dei sottoscrittori istituzionali del bond da 415 milioni del club nerazzurro

Berchmans Rivera, Investment Manager di Arcano Partners, uno dei sottoscrittori istituzionali del bond da 415 milioni del club nerazzurro, ha parlato così del cambio di proprietà da Suning a Oaktree e di come questo possa inficiare sul debito che l'Inter ha sottoscritto con scadenza 2027: "Sebbene la situazione dell’Inter sia ancora fluida, per gli obbligazionisti della controllata Inter Media non vediamo il cambio di proprietà del club come una sfida fondamentale per la situazione creditizia sottostante. La squadra rimane in una buona posizione e ha un valore finale reale.

I flussi di cassa legati ai media e ai diritti di sponsorizzazione rimangono sani. La clausola di cambio di controllo, che richiederebbe il rimborso dell’obbligazione a 101, non sembra scatterà a meno che non si verifichi un declassamento del rating, il che è possibile ma non necessariamente probabile, dato che non è cambiato nulla nell’azienda. In tal caso, gli obbligazionisti vengono rimborsati. Continuiamo a monitorare la situazione, ma rimaniamo soddisfatti del valore dell’obbligazione", riporta CalcioeFinanza.