- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha parlato così dopo l'1-1 contro il PSV che ha portato l'Inter in Europa League:
"Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta e ci siamo innervositi e abbiamo perso qualche palla di troppo. Abbiamo creato un po' di disordine a livello tattico, qualche ripartenza ce le hanno fatta ma poi sale la tensione, il nervosismo e perdi la visione della partita e la gestione della palla. L'abbiamo fatta nell'altra metà campo e abbiamo concesso qualche occasione, non è stata quella gestione corretta che ci voleva".
ERRORI TECNICI - "Questa partita ha un peso psicologico importante, andava mantenuta in equilibrio senza andare a creare situazioni di disagio. Abbiamo reso la partita un po' frenetica e gli abbiamo dato pure il vantaggio".
RISULTATO BARCELLONA - "Come si fa a nascondere il risultato? Il boato del pubblico arriva. La UEFA mi ha chiesto se volevo scriverlo sul cartellone e ho detto di sì, bisogna avere lo spessore e la forza mentale di reagire ai corretti eventi. Solo così si ha il massimo della forza su quelle che sono le situazioni che succedono".
INTER CON MENO QUALITA' - "Nainggolan? Non è un giocatore che risolve un comportamento di una squadra, ci vogliono più cose. Non ci vuole un calciatore che fa quella giocata, è un insieme che si muove. Non è il lasciare uno lassù, bisogna fare tutto tutti insieme. Icardi è venuto incontro molto bene e ha creato superiorità in mezzo al campo, ha fatto gol, è tutto l'assieme che prende il sapore da grande squadra. Abbiamo fatto gli stessi punti del Tottenham però in alcuni momenti della partita potevamo far meglio, stare più tranquilli. Ci siamo fatti trascinare dai momenti e dagli stati d'animo della gente. E' un'amarezza enorme come per tutte le altre squadre. A me dispiace anche per il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA