00:13 min

copertina

Inter, Spalletti frena su Lautaro Martinez. E sulla coppia con Nainggolan è chiaro

Redazione1908

Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha parlato anche delle condizioni di Lautaro Martinez

Dopo un precampionato da grandissimo protagonista, Lautaro Martinez ha vissuto un inizio di stagione più complicato. Il problema al polpaccio ha limitato pesantemente il contributo del Toro, che ha giocato da titolare solo la gara di apertura contro il Sassuolo, complice l'assenza di Radja Nainggolan.

Per riavere l'argentino, non convocato contro il Parma, bisognerà avere pazienza e anche la presenza contro il Tottenham è in forse: "Lautaro è in via di guarigione ma valutato di volta in volta. Non siamo in grado ancora di dire per quando potrà essere disponibile, ma nel breve periodo la vedo dura. Sono problemi muscolari che se non guariscono bene si rischia la ricaduta che poi diventerà complessa", ha tagliato corto Spalletti.

Il tecnico, poi, è stato abbastanza chiaro anche sulla possibile convivenza tra Lautaro Martinez e Nainggolan, resa più complicata dalla posizione scelta in precampionato per l'ex Racing, schierato proprio come alternativa al belga. Anche in questo caso, Spalletti ha fatto capire che per il momento è difficile un trasloco di Lautaro in un'altra posizione per schierare i due in campo insieme: "Spostare Lautaro per farlo giocare con Nainggolan? Non possono giocare tutti e 22 i ragazzi in campo, bisogna fare dei ragionamenti, così come li abbiamo fatti sulla lista per la Champions", il giudizio secco di Spalletti.