- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Due anni circa dopo il suo arrivo a Milano, si è ufficialmente conclusa l'esperienza di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter. Un'avventura vissuta sicuramente tra alti e bassi, in mezzo a tante tempeste (soprattutto nell'ultima stagione) che non hanno certo facilitato il suo lavoro, ma conclusa con due qualificazioni consecutive alla Champions League, che hanno consentito di riportare l'Inter fra le grandi d'Europa. In attesa che inizi ufficialmente l'era Conte (anche se, di fatto, è già partita), i tifosi nerazzurri stanno testimoniando la loro riconoscenza al tecnico di Certaldo, che comunque ha lasciato il segno in queste due stagioni.
Numeri che raccontano, al di là degli alti e bassi, di due stagioni comunque positive, chiuse centrando gli obiettivi posti dalla società e lasciando in ogni caso un buon ricordo nei tifosi dell'Inter. Che ora aspettano Antonio Conte, per provare ad alzare l'asticella.
Senza dimenticare Spalletti, l'uomo che è riuscito a rimettere l'Inter in carreggiata e riscrivere il nome del club nella geografia della Champions League, come ha fatto in praticamente tutta la sua carriera tra Serie A e Russia (12 qualificazioni negli ultimi 13 campionati). I numeri parlano per lui, l'Inter gli deve comunque un grande grazie.
(Fonte: transfermarkt.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA