- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Al termine della conferenza stampa di questo pomeriggio, Luciano Spalletti ha parlato anche ai microfoni di Premium Sportdel prossimo impegno dell' Inter: "Non sono assolutamente preoccupato per la situazione, perché i miei calciatori l'hanno creata questa preoccupazione attraverso dei risultati importanti. Se avessimo perso le partite contro Juventus e Napoli e avessimo fatto due punti nelle ultime due sarebbe stata un'analisi diversa. Loro hanno fatto vedere di avere grandi qualità, di avere grande forza e poi quando vengono le prime sconfitte è chiaro che ti possono venire a creare il dubbio di quello che sei. Però ci sono questi dati a supporto di quella che deve essere la loro forza e la loro convinzione. Quelli più dispiaciuti di tutti nel mondo interista, attualmente di questi risultati, sono proprio i calciatori. Sono loro che sono amareggiati per non aver dato, poi, seguito a quei bei risultati che hanno fatto all'inizio. Non cambia niente, io se devo andare a colpire qualcosa o qualcuno lo faccio direttamente, senza andare addosso alla squadra, senza doverli obbligare o punirli. Noi non puniamo nessuno, noi andiamo a condividere quelli che sono qualità e momenti di difficoltà. Avevamo il salvadanaio di quelli che erano i pregi e i risultati della squadra, ora ci prendiamo tutti i demeriti di quello che è successo ma facendo, poi, le cose in maniera corretta".
SUL MERCATO - "Noi se siamo la squadra delle ultime partite, probabilmente non ci serve niente e nessuno per poterci risollevare; mentre se siamo quelli dell'inizio di campionato, quelli che hanno fatto molti risultati chiunque si butta dentro ci servirebbe per vincere di più".
DEFEZIONI IN DIFESA - "Questo è un calcolo che avevamo già fatto e che abbiamo già parlato con la società ma se ne riparlerà dentro il periodo giusto. Attualmente non si può fare diversamente se non buttare via fiato, oppure abbassare quella che è la stima che abbiamo verso i calciatori che ci sono. Noi invece gliela vogliamo dare tutta la nostra stima".
LA LAZIO - "Domani con la Lazio sarà una partita importante, ma non uno spareggio visto che manca ancora molto. Loro sono una squadra forte, sarà senza dubbio un risultato importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA