- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nella falsa partenza dell'Inter c'è anche lo zero alla voce gol segnati da Mauro Icardi, che rappresenta un altro problema da risolvere per Luciano Spalletti. Solo l'assist a Perisic, contro il Torino in due partite, è sicuramente troppo poco per il capocannoniere della passata stagione.
Icardi non ha iniziato decisamente nel migliore dei modi ma anche la squadra non lo sta supportando a dovere. Niente a che vedere con l'avvio sprint della passata stagione con 4 gol in due partite, con un'Inter che stupiva a punteggio pieno.
Secondo Sport Mediaset, per ripartire servono i suoi gol e che Spalletti gli trovi il modulo migliore. Tutta da verificare l'affinità con Nainggolan da trequartista, come ha provato stamane il tecnico toscano in allenamento.
Solo in altre due annate Icardi è partito così male: 5 anni fa appena arrivato all' Inter. Non era titolare, ma si sbloccò subito alla terza giornata segnando il suo primo gol alla Juve; poi nel 2015/16 quando si fece male subito all'esordio con l'Atalanta. Proprio in quella stagione al Dall'Ara, il 27 ottobre 2015, Icardi segnò il gol della vittoria dopo un mese all'asciutto lamentandosi a fine match per i pochi palloni ricevuti dai compagni.
Intanto, oggi, si pensa anche alla Champions League con i gironi che verranno sorteggiati a Montecarlo. L'Inter parte dalla quarta fascia ma con un po' di fortuna potrebbe ritrovarsi con Lokomotiv Mosca,Benfica e PSV; nel peggiore dei casi,invece,potrebbe toccarle un girone di ferro con Real Madrid o Barcellona, Borussia Dortmund e Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA