FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Spalletti ritrova la forza del Ninja. Sarà Nainggolan il bomber aggiunto…

Nainggolan oggi debutta a Bologna: il suo carattere è l’arma per la svolta

Francesco Parrone

"L’ora del Ninja è arrivata". Così La Gazzetta dello Sport esordisce in attesa della terza giornata di campionato contro il Bologna.

Dopo il crac al retto femorale della coscia sinistra, oggi pomeriggio finalmente ci sarà il debutto ufficiale del simbolo delle ambizioni di questa estate interista.

L’Inter vista a Reggio Emilia nella sconfitta contro il Sassuolo e nel pessimo secondo tempo di San Siro contro il Toro, ha tanto bisogno dei colpi del belga.

Il 4-2-3-1 è il suo modulo ideale ma con l'infortunio e le polemiche per una serata in discoteca con Fabrizio Corone si erano perse le tracce del belga.

"A Spalletti serve la forza verticale di Nainggolan, la sua potenza, il suo spirito da lottatore, il suo pressing sul regista avversario. I suoi gol, anche. Con Icardi ancora a secco e con Lautaro Martinez che parte in panchina (e che in un’eventuale presenza insieme in campo farebbe arretrare il belga sulla mediana), Nainggolan sarà importantissimo in chiave offensiva.

Sulla stessa linea di Perisic, dietro a Maurito nel 3-4-2-1, Radja (che prende il posto di Politano) può far male. D’altronde proprio Spalletti si è inventato un Ninja trequartista di spinta, con la patente da bomber aggiunto".

(Fonte: Carlo Angioni, La Gazzetta dello Sport 1/9/18)

tutte le notizie di