00:10 min

copertina

Inter, Spalletti: “Sofferto la superiore qualità tecnica del Chelsea. Sul mercato serve…”

Gianni Pampinella

Le parole dell'allenatore dell'Inter

Al termine di Chelsea-Inter, prima sfida dei nerazzurri nell’ambito della International Champions Cup, Luciano Spalletti ha commentato la sconfitta ai rigori dei nerazzurri. Queste le dichiarazioni dell'allenatore rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

LA PARTITA - "Si è sofferto la superiore qualità tecnica, la superiore velocità nel far viaggiare la palla e quindi abbiamo dovuto correre. Poi piano piano ci siamo sciolti e abbiamo fatto un buon secondo tempo. A me piace questa disponibilità di voler mettere in pratica il calcio che vogliamo fare, è chiaro che bisogna alzare il ritmo riuscendo cambiare idea anche all'ultimo momento. Quando giochi con squadre che pressano così, bisogna tirar fuori delle giocate, delle qualità. Nel primo tempo qualche volta ci siamo riusciti, qualche volta meno. Va a finire che ti stancano e il buco lo trovano, sono passati in vantaggio su una interpretazione sbagliata nostra. Noi la partita l'abbiamo fatta, non abbiamo molti ricambi in questo momento, si è giocato molte partite e i giocatori sono sempre gli stessi. Ci mancano 3-4 giocatori che devono tornare dalla nazionale".

DALBERT E ASAMOAH - "Asamoah? È uno che la palla la sa gestire, sa valutare quando fare tre tocchi o fare velo. Il suo passato lo racconta che ha fatto benissimo anche dentro il campo. Volevo fare giocare Dalbert con più continuità e mi sembra che abbia fatto vedere delle buone cose anche se deve crescere velocemente. Emmers e Roric hanno fatto molto bene perché sotto l'aspetto del dinamismo Emmers ha fatto vedere di essere molto pronto".

IL MERCATO - "Il terzino destro? Non ci sono problemi nel senso che la società ha in testa un piano, bisogna vedere se si riesce a metterlo in pratica perché poi quando ti entrano delle cose nel mezzo, non c'è mai la certezza. Il mercato? Si va a vedere le squadre che arrivano in cima al campionato hanno due formazioni ciascuna perché poi quando si va a giocare quelle competizioni che ti portano via tantissime energie, dopo due o tre giorni non puoi riproporre gli stessi giocatori. Poi ci sono gli infortuni, poi ci sono molte cose. Ci vuole il portiere doppio forte e noi lo abbiamo, ci vuole il sostituto di Icardi perché non può giocare 55 partite. Noi stiamo lavorando per questo e siamo vicini a portarlo a casa questo completamento".

(Sky Sport)