copertina

Inter, ora tocca alle seconde linee: da Bisseck ad Asllani, ecco chi troverà più spazio

Inter, ora tocca alle seconde linee: da Bisseck ad Asllani, ecco chi troverà più spazio - immagine 1
Aver conquistato lo scudetto con cinque giornate d'anticipo, permetterà a Simone Inzaghi di dare spazio a chi fin qui ha giocato poco
Gianni Pampinella Redattore 

Aver conquistato lo scudetto con cinque giornate d'anticipo, permetterà a Simone Inzaghi di dare spazio a quei giocatori che fin qui hanno visto poco il campo. L'obiettivo è chiaro sottolinea la Gazzetta dello Sport: collezionare più minuti possibili per mettersi in mostra, alcuni con la speranza di mutare le gerarchie interne nella prossima stagione, altri con lo scopo di attirare qualche club in vista di un addio a giugno pressoché certo. "Tra questi, sette elementi con situazioni e soprattutto prospettive diverse da qui a fine campionato. Con tre certezze a livello assoluto".

Inter, ora tocca alle seconde linee: da Bisseck ad Asllani, ecco chi troverà più spazio- immagine 2

"Nonostante l’etichetta di “rincalzo” dovuta al limitato minutaggio stagionale, c’è chi si è guadagnato comunque lo status di titolare aggiunto. E con lui la conseguente certezza di restare in nerazzurro. E’ il caso di Yann Bisseck e Kristjan Asllani, sempre sul pezzo quando Inzaghi li ha gettati nella mischia e con la ragionevole prospettiva di acquisire più spazio nell’Inter di domani. È logico ipotizzare un maggior spazio per entrambi nelle restanti cinque giornate".


"Lo stesso discorso di Bisseck e Asllani vale per Tajon Buchanan, quantomeno in termini di prospettive. Nel senso che il canadese è un elemento su cui tecnico e dirigenza puntano con decisione, ma finora ha avuto di mostrare solo una piccolissima parte di ciò che può dare. Servirà molto più dei 46’ giocati dal suo arrivo a fine gennaio per assimilare al meglio i meccanismi richiesti dal tecnico, che finora lo ha testato sulla corsia sinistra nel ruolo di vice Dimarco. Non è escluso che in estate arrivi anche qualche offerta, soprattutto per Bisseck e Asllani, ma la tendenza è quella di non provarsi di elementi considerati preziose risorse per il futuro anche a stretto giro di posta".

Inter, ora tocca alle seconde linee: da Bisseck ad Asllani, ecco chi troverà più spazio- immagine 3

 

"Tanto Bisseck e Asllani quanto Buchanan troveranno senz’altro spazio. Con loro, probabile si rivedano anche Arnautovic e Sanchez, entrambi affatto certi di restare oltre giugno. L’austriaco spera di aumentare il magro bottino stagionale (4 reti in 31 apparizioni) per meritarsi la conferma. Sanchez, al contrario, cerca gol che valgano nuove proposte, perché l’attuale vincolo con i nerazzurri scadrà a giugno e (salvo clamorosi ripensamenti) non verrà rinnovato. Discorso a parte per Davy Klaassen e Stefano Sensi, la cui avventura all’Inter può considerarsi al capolinea. Non è escluso che Inzaghi gli conceda spazio nelle ultime cinque uscite, ma il futuro è già deciso". 

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.