FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo

Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo - immagine 1
Cresce il valore della maglia grazie agli accordi commerciali stipulati, mentre sono attese novità importanti sulla questione stadio
Alessandro De Felice Redattore 

La maglietta dell'Inter ha raggiunto un valore economico vicino agli 80 milioni di euro a stagione grazie all'ultimo accordo di sponsorizzazione. L'intesa più recente, annunciata lo scorso sabato, è stata siglata con Gate.io, una piattaforma di scambio di criptovalute, che andrà a occupare lo spazio dedicato allo sponsor di manica per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Questo accordo si aggiunge a quelli già esistenti con Nike, Betsson, U-Power e Qatar Airways, creando un vero e proprio mosaico di partnership strategiche per il club nerazzurro.

Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo- immagine 2

Gate.io, fondata in Cina nel 2013 dall’imprenditore Lin Han, ha sostituito eBay come sponsor di manica, completando così una serie di cambiamenti che si sono rivelati molto redditizi per l'Inter. Un cambiamento significativo riguarda il main sponsor: la sostituzione di Paramount con Betsson Sport ha permesso al club di aumentare i suoi introiti fino a 30 milioni di euro all’anno, risollevando così la situazione economica compromessa dall'inadempimento del precedente sponsor, Digitalbits. Quest'ultimo era stato solo parzialmente rimpiazzato da Paramount per una stagione.


Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo- immagine 3

Anche Qatar Airways ha recentemente preso il posto di LeoVegas sulle magliette di allenamento alla Pinetina e sulle divise utilizzate nel riscaldamento pre-partita, indossate da giocatori come Lautaro Martinez. Un ulteriore cambiamento è avvenuto sul retro della maglietta, dove U-Power ha sostituito Lenovo.

Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, l’Inter ha mantenuto la continuità con Nike. Tuttavia, grazie al nuovo contratto firmato a novembre scorso e valido fino al 2031, la multinazionale americana verserà al club un compenso di 26 milioni di euro più bonus. Come sottolinea Tuttosport, considerando anche le componenti variabili di ciascun accordo, l'Inter riuscirà ora a incassare quasi 80 milioni di euro all'anno dai vari sponsor che hanno legato il loro nome alla maglia del club.

Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo- immagine 4

Il debutto ufficiale di Gate.io sulla maglia nerazzurra è previsto per la partita di venerdì sera a San Siro contro l’Atalanta. In occasione della recente vittoria casalinga contro il Lecce, il logo della piattaforma di criptovalute era già apparso sui led pubblicitari a bordo campo. Durante l'estate, al Meazza sono stati installati due nuovi maxi-schermi posizionati sulle torri di sostegno della copertura, nel settore arancio. Questi schermi sono stati pensati per aumentare la visibilità commerciale dei brand associati a Inter e Milan, beneficiando in particolare gli spettatori che seguono le partite in diretta televisiva.

Inter, nuovo sponsor e maglia da 80 milioni. San Siro, fissato l’appuntamento decisivo- immagine 5

Infine, sono state apportate migliorie anche nelle sale hospitality di San Siro, preludio a possibili interventi più significativi, qualora il piano di restauro dello stadio, proposto da Webuild e dal Comune, venisse approvato. La decisione finale è attesa nella seconda settimana di settembre.

tutte le notizie di