- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Continua il grande progetto di espansione di Suning per quanto riguarda l'Inter. E' di primissima importanza per la proprietà la questione sponsor: l'accordo con Pirelli sta andando in scadenza e, come riporta La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe già un piano chiaro: "Sono differenti le ambizioni e le aspettative nerazzurre, dopo che Suning ha foraggiato i piani di sviluppo e creato un ponte con l’Asia. Con il fatturato già raddoppiato grazie all’avvento del colosso cinese, la sponsorship di maglia è ritenuta la prossima leva da azionare.
Questo perché il vecchio contratto di Pirelli sottostima il valore attuale della divisa. L’ultimo rinnovo, sottoscritto a inizio 2016 durante la presidenza Thohir, prevedeva una serie di bonus e malus molto alti e teneva basso il corrispettivo fisso, che in questa stagione è pari a 12 milioni.L’accordo con Pirelli scade nel 2021 e non verrà rinnovato. Lo storico partner dell’Inter rimarrà nella famiglia degli sponsor ma il pregiato spazio sulla maglia sarà occupato da un nuovo marchio. Sono già iniziate le trattative e il management nerazzurro sta valutando non solo la pista asiatica (si era parlato, per esempio, di Evergrande) ma anche quella americana. L’obiettivo? Almeno raddoppiare l’attuale contratto, e quindi incassare 25-30 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA