- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - JULY 10: FC Internazionale unveil signing Mehdi Taremi at Inter Headquarters on July 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Mehdi Taremi vuole prendersi subito l'Inter. Il centravanti iraniano, ufficializzato ieri dal club nerazzurro, si è già messo in mostra nel primo allenamento e punta con forza il debutto in campionato contro il Genoa. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Mister 200 gol ha riempito l’armadietto e pure il campo: alla prima sgambata da interista, nella partitella del primo allenamento stagionale, Mehdi Taremi ha fatto gol. Ok, è calcio d’estate, era il primo giorno di lavoro, i titolarissimi presenti ad Appiano si contavano sulle dita di una mano, ma il primissimo impatto ha rispettato le attese e questo è quello che conta oggi.
Simone Inzaghi sperava di abbracciare un attaccante pronto all’uso per la sua Inter affamata di nuovi successi e Taremi si è presentato nel migliore dei modi. Il resto verrà da sé: c’è un intero precampionato per conoscere i compagni, assimilare i principi di gioco dell’allenatore e inserirsi negli ingranaggi pressoché perfetti lì davanti. Taremi ha studiato, studia e studierà: quando Marcus Thuram e Lautaro Martinez si uniranno al gruppo, nelle ultime settimane di lavoro, Mehdi li accoglierà come uno di loro. Ovvero, un titolare aggiunto.
Quanto a quello che ha dato nelle prime ore da nerazzurro, vissute sotto gli occhi di Inzaghi e della dirigenza — ieri erano presenti il presidente Marotta, il d.s. Ausilio e il suo vice Baccin — ecco gli highlights: grande entusiasmo, condiviso ovviamente con i tifosi che lo hanno accolto prima e dopo l’allenamento di ieri, forma fisica invidiabile (i primi test hanno dato ottimi risultati), disponibilità totale alle richieste di Inzaghi. E ad ambientarsi nel più breve tempo possibile: Taremi sta studiando l’italiano, non lo parla ancora ma capisce già e soprattutto si fa capire in campo.
Nello spogliatoio c’è ovviamente chi lo aiuta a comunicare: Mkhitaryan, senatore presente al raduno di ieri, è in prima fila. La missione dell’iraniano è chiara: segnare, magari da subito perché Inzaghi avrà bisogno di lui già al debutto del 17 agosto in campionato contro il Genoa, e continuare a farlo lungo la maratona di partite che attende l’Inter. I numeri dicono che sì, Taremi è un attaccante da doppia cifra, e che con lui e i due bomber dello scudetto l’Inter può godersi tre attaccanti in doppia cifra in un solo campionato: non succede da 20 anni", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA