00:25 min

copertina

GdS – Inter, spunta Trubin per il dopo-Onana: è in scadenza e non rinnoverà

Spunta il nome di Anatoliy Trubin per la porta dell'Inter in caso di cessione di André Onana: ecco lo scenario

Spunta un nome nuovo per la porta dell’Inter. I dirigenti si stanno guardando attorno per l’eventuale dopo Onana e nel mirino c’è anche Anatoliy Trubin, numero uno dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina. Aspettando il summit previsto tra il Manchester United, i nerazzurri e l’entourage di Onana, ecco la nuova candidatura per la porta secondo La Gazzetta dello Sport.

Non solo portieri esperti come Sommer, Navas e Lloris, ma anche il 21 enne (saranno 22 l’1 agosto) che ha già esperienza internazionale. Ecco il focus della rosea su Trubin: “Da marzo è titolare della nazionale ucraina, da tre stagioni è titolare in Champions League, competizione nella quale ha collezionato 17 presenze (3 nei preliminari) più 8 in Europa League. Con lo Shakhtar ha vinto due volte il campionato e una la Supercoppa e, anche se dentro di sé sta facendo i conti con il dramma della guerra che sta coinvolgendo il suo popolo, sta mantenendo un rendimento importante.

Il suo contratto scade nel 2024 e non ha al momento dato aperture al rinnovo con lo Shakhtar: si sente pronto per un'avventura in un grande campionato europeo. L'Udinese ha provato ad acquistarlo presentando un'offerta da 6 milioni, ma è stata... respinta. Adesso può provarci l'Inter, convinta del potenziale di questo quasi ventiduenne che ha un fisico da Superman e una voglia di arrivare spaventosa. Con i soldi di Onana può essere un investimento in ottica futura, magari da affiancare a un portiere più esperto della Serie A, ma non troppo “ingombrante””, si legge.