01:01 min

ultimora

Genoa-Inter, Taremi sta bene: staffetta programmata con Lautaro. Il piano di Inzaghi

Marco Macca Redattore 
La staffetta è già in programma. Perché, come ovvio che sia a inizio stagione, le energie sono quelle che sono e, di conseguenza, meglio non correre alcun rischio

La staffetta è già in programma. Perché, come ovvio che sia a inizio stagione, le energie sono quelle che sono e, di conseguenza, meglio non correre alcun rischio. Se poi pensiamo che quest'anno, a differenza delle ultime stagioni, l'Inter ha in rosa un uomo capace di rendere al livello dei titolari, le scelte di Inzaghi diventano inevitabilmente più facili.

Pertanto, la coppia d'attacco nerazzurra a Genova per l'esordio in campionato sarà quasi certamente Thuram-Lautaro. Ma Taremi, che in questi giorni ha dato ottime risposte sul piano fisico, si candida a giocare almeno una mezz'ora a partita in corso. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Inzaghi ha già in testa l’idea di impiegare l’iraniano (Taremi, ndr) a partita in corso. È un passaggio già programmato, al netto poi di quel che dirà la partita. Taremi non può avere nelle gambe un minutaggio ampio, ma certamente è in grado di garantire almeno una mezzora. E per Inzaghi è la migliore delle notizie. Perché se Thuram già a Londra con il Chelsea ha dato ottime risposte anche sul piano fisico, su Lautaro giustamente va tenuto un punto interrogativo".

"Il capitano scenderà in campo - e su questo non ci sono dubbi -, ma lo farà senza aver avuto la possibilità di testare in partita le sue condizioni in amichevole. Certo, i suoi parametri fisici di questi giorni, in possesso dello staff di Inzaghi, sono ottimi. Però è logico pensare che a un certo punto della partita Taremi possa dargli il cambio".


(Fonte: La Gazzetta dello Sport)