Il Giudice Sportivo ha punito in maniera pesante (e spropositata rispetto all'episodio) Zate Wilfred Gnoukouri, fratello del centrocampista dell'Inter Assane. Il giocatore dell'Inter, classe 2000, nella seconda giornata del Torneo Città di San Bonifacio, è stato espulso per una veemente protesta contro l'arbitro nella gara contro l'Atalanta.
copertina
Inter, stangata pazzesca per Gnoukouri jr: 2 anni di squalifica
Decisione clamorosa ed eccessiva del giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata contro l'Atalanta
Oggi è arrivata la squalifica, di ben due anni, fino a maggio 2018. L'arbitro, dopo la protesta, aveva sospeso la gara, terminata con un 3-0 a tavolino. Si attende, ora, l'eventuale ricorso dell'Inter.
"GARA del 06/05/2016
"F.C. INTERNAZIONALE M. – ATALANTA B.C. sospesa al 23° minuto del secondo tempo Calciatore: Gnoukouri Zate Wilfred (F.C. Internazionale M.) squalifica fino al 09/05/2018. Ammonito per proteste, offendeva l'arbitro. Alla notifica del successivo provvedimento disciplinare, colpiva volontariamente e con forza il direttore di gara al volto (mandibola destra) con mano aperta, provocandogli dolore fisico tale da determinare l'arbitro alla conclusione anticipata della partita. Mentre il direttore usciva dal terreno di gioco, lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirl o nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società", si legge nel referto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA