- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
In attesa di un finale di stagione che vede la squadra di Inzaghi impegnata su tre fronti con la qualificazione alla Champions League più vicina dopo il successo sul Sassuolo, l’Euroderby col Milan con vista sulla finale di Istanbul e la finale di Coppa Italia da giocare a Roma il 24 maggio contro la Fiorentina, in casa Inter si lavora sul fronte rinnovi.
Tra le trattative in ballo, come spiega il Corriere dello Sport, c’è quella per il prolungamento di Edin Dzeko. Le parti ragionano sulla base di un annuale a 5 milioni di euro a stagione.
“Una cifra possibile proprio per le disponibilità derivanti dalla partecipazione all’Europa che conta, l’anno prossimo: bisogna però attendere che questo diventi una certezza. Altrimenti verrebbero meno le condizioni, da parte della società, nell'avere libertà d’azione”.
Se parliamo di attaccanti, resta in bilico anche il futuro di Romelu Lukaku. Ieri Marotta ne ha parlato prima del match col Sassuolo, rimandando la questione:
“Valuteremo più avanti cosa fare, assieme all’area tecnica - ha detto l’ad interista a Sky -. Dopo la fine del prestito, tornerà a Londra e sarà padrone del suo destino. Non conosciamo organigramma e prossimo allenatore del Chelsea, per sapere quali decisioni prenderanno”.
Per quanto riguarda Bastoni, l’Inter vuole evitare uno Skriniar 2.0 e vuole cautelarsi. Al momento filtra ottimismo sul rinnovo: il centrale dell’Inter chiede 6,5 milioni, la società può andargli incontro arrivando a 5 più bonus.
Discorso aperto anche con De Vrij, che chiede un biennale a 4 milioni, una cifra vicina a quella attuale, mentre il club nerazzurro punta a risparmiare qualcosa.
Fumata bianca per il rinnovo di Calhanoglu con l’Inter, che è cosa fatta: triennale da 6 milioni di euro più bonus, aspettando l’ufficialità prevista a fine stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA