03:12 min

copertina

Inter su Balogun, Inzaghi chiede Taremi o Morata. Doppio colpo solo con questo incastro

Daniele Mari Direttore 

L'Inter vuole riflettere bene prima di scegliere il prossimo attaccante. La società vuole Balogun, Inzaghi chiede uno più esperto

Continuano le analisi, in casa Inter, sull'attaccante da portare alla Pinetina. Si sa, ormai da tempo, che la società nerazzurra ha un debole per Folarin Balogun. Grandi potenzialità, prospetto giovane (2001) ma già capace di segnare 21 gol in un campionato importante.

La società non ha dubbi sull'investimento ma c'è da lavorare sulle pretese dell'Arsenal. E l'allenatore? Inzaghi vorrebbe un profilo più esperto, un attaccante già navigato.

 "Il tecnico di Piacenza vorrebbe uno tra Taremi e Morata, entrambi più in là con gli anni rispetto a Balogun. La soluzione sarebbe avere sia il talento dei Gunners sia uno tra l'iraniano del Porto e lo spagnolo dell'Atletico, ma siamo di fronte a una spesa complessiva importante, possibile solo se sarà ceduto (non prestato...) Correa.

Il Tucu finora ha avuto interessamenti o sondaggi, ma non offerte dall'Arabia e richieste di prestito dall'Europa. Tra i centravanti... di peso della lista c'è anche Beto, ma rispetto agli altri due secondo lo staff tecnico ha qualcosa in meno", scrive la Gazzetta dello Sport.