copertina

Inter su Zapata. Da battere la concorrenza inglese e tedesca

L’Inter avrebbe deciso di puntare in mezzo alla difesa su una coppia giovane, ma esperta. Visti il problema gol incassati, la fragilità di Samuel, e in generale giocatori ormai non più giovanissimi, l’Inter sarebbe intenzionata a...

Alessandro De Felice

L'Inter avrebbe deciso di puntare in mezzo alla difesa su una coppia giovane, ma esperta. Visti il problema gol incassati, la fragilità di Samuel, e in generale giocatori ormai non più giovanissimi, l'Inter sarebbe intenzionata a continuare in estate quel progetto di svecchiamento della difesa cominciato con l'arrivo di Ranocchia.

Il centrale della Nazionale sta ampiamente ripagando la cifra per lui sborsata alle casse del Genoa di Preziosi, ma il posto al suo fianco rimane ancora in dubbio. Lucio, Chivu e Samuel sono i più giovani centrali dopo Ranocchia, ma tutti e tre sono ormai sopra ai 30. Così Leonardo insieme a Branca e agli altri uomini di mercato nerazzurri si starebbe guardando intorno per garantire un compagno di più lunga prospettiva da affiancare al genoano.

La prima scelta ricadrebbe sul colombiano dell'Udinese Zapata. Il centrale friulano, autore di una sontuosa stagione in maglia bianconera, ha ancora soli 24 anni, ma alle spalle ha una notevole esperienza sia in campo Nazionale che internazionale, in quanto milita nel nostro campionato già dal 2005 e con la sua Nazionale ha collezionato un totale di 20 presenze nelle varie formazioni a partire dalle giovanili. Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 10 milioni di euro, ma il suo prezzo potrebbe fortemente lievitare.

Infatti su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni di diversi club europei. Al Milan ed alla Juventus infatti si devono aggiungere le due di Manchester, l'Arsenal e soprattutto il Bayern Monaco. In particolar modo i bavaresi sembrano essere i più attivi sul fronte Zapata: stando ad indiscrezioni provenienti dalla Germania sarebbe pronta un'offerta per Pozzo di circa 15 milioni di euro.