copertina

Inter-Suning, ci siamo: valutazione, annuncio e quote. Tutto in 36 ore?

Giovanni Montopoli

Tutto pronto per il passaggio di proprietà. La delegazione nerazzurra vola in Cina, entro lunedi le firme. Al Suning il 70% del club

Questo pomeriggio prenderà vita il tavolo della trattativa Inter-Suning, quando Nanchino avrà terminato di accogliere tutti i protagonisti. In mattinata il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, insieme l’a.d. Michael Bolingbroke, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il Chief Revenue Officer Michael Gandler raggiungeranno il Corporate Director Michael Williamson e l’International Business Director Richard Lamb.

APRIPISTA - Gli ultimi due, infatti, sono in Cina da diversi giorni e anche ieri hanno partecipato a riunioni con i colleghi di Suning in vista di oggi in attesa dek presidente Erick Thohir che invece atterrerà a Nanchino nel primo pomeriggio e si dirigerà subito nella sede del colosso cinese.

FISSATO IL RITORNO - Ormai tutti i documenti sono stati esaminati da entrambe le parti e non serviranno più di 36 ore per arrivare alle firme. Ne è consapevole la delegazione interista che ha già fissato la data per il rientro a Milano nella giornata di martedì.

VALUTAZIONE  - Come sulla valutazione complessiva dell’Inter – data dalla stessa Suning – non ci dovrebbero essere più questioni: si parla di circa 500 milioni. Ieri erano girate voci su un abbassamento delle quote di Thohir sotto il 20%. Nessuna conferma nè se andrebbero a Suning o se resterebbero a Moratti.

ANNUNCIO - è probabile che la fumata bianca arrivi nella giornata di lunedì, in modo da consentire al canale tematico nerazzurro di sistemarsi in Cina con l’attrezzatura così da trasmettere live l’annuncio nel pomeriggio. Alla conferenza non parteciperà il presidente della Federcalcio cinese, Cai Zhenhua, presente in questi giorni a Coverciano per una visita al centro tecnico federale.

(Gazzetta dello Sport)