FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Suning dice sì a Vidal: “Una saggia decisione avvicina i 30 mln necessari”. Rischio derby

Serve una cessione per l'Inter per arrivare al cileno del Bayern, Joao Mario in uscita

Andrea Della Sala

Arturo Vidal è il grande sogno dell'Inter per il centrocampo. Per cercare di arrivare al cileno del Bayern, l'Inter deve vendere qualcuno in rosa e il primo giocatore in uscita è sicuramente Joao Mario. Sul portoghese si sono mosse Everton e Betis che vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo; il club nerazzurro chiede 30 milioni che poi girerebbe al Bayern per arrivare a Vidal.

Secondo quanto riportato da Tuttosport "Suning ha già dato il placet all’acquisto di un centrocampista ma l’operazione dovrà essere finanziata da un’uscita (anche per evitare problemi con la lista Uefa): per questo motivo l’Inter sta guardando con grande interesse ai movimenti intorno al portoghese che ha ritrovato estimatori grazie alla saggia decisione di mandarlo in prestito al West Ham nell’ultima parte della scorsa stagione". Joao Mario potrebbe garantire la cifra che serve ai nerazzurri per arrivare a un centrocampista di qualità, anche perché gli altri giocatori in rosa non sembrano avere grande mercato. Vecino piace al Chelsea, ma Spalletti punta tanto su di lui. Il tecnico ha voluto l'uruguaiano nella scorsa estate e l'Inter ha sborsato 24 milioni per averlo. Vecino ha da poco rinnovato fino al 2022 e anche la società crede in lui. 

Se l'Inter riuscisse a cedere Joao Mario, avrebbe la liquidità per provare l'assalto a Vidal. I nerazzurri dovranno, però, guardarsi anche dal Milan che segue il cileno per il centrocampo di Gattuso. "L’Inter però è avanti e, dalla sua, ha già il gradimento del giocatore che - non va dimenticato - un’estate fa aveva già accettato la proposta economica dei nerazzurri. La gara con lo Zenit, tra l’altro, ha confermato come all’Inter manchi un alter ego di Nainggolan. E Vidal - che andrebbe a comporre un centrocampo da urlo proprio con il Ninja e con Brozovic - sarebbe l’unico giocatore in organico in grado di garantire lo stesso apporto agli attaccanti. Il Bayern sa che dovrà vendere Vidal: il tentativo di reintegrare nel progetto Renato Sanches sembra proprio una strategia messa in atto per valorizzare una risorsa che già c’è in casa", spiega Tuttosport. 

tutte le notizie di