copertina

Inter-Suning, obiettivo 30 giugno: ecco l’ultimo nodo. E gli altri due gruppi…

Daniele Mari

Prosegue la trattativa con il colosso cinese per la cessione di una parte delle quote. Novità possibili già la prossima settimana

Prosegue, senza sosta, la trattativa tra l'Inter e il Suning Commerce Group per l'ingresso del colosso cinese nel club nerazzurro. Gli ultimi aggiornamenti li fornisce "Repubblica", che spiega come ormai sia una lotta contro il tempo per la chiusura entro il 30 giugno: "I dirigenti dell'Inter volati in Cina per proseguire i colloqui con i vertici di Suning tra oggi e domani rientreranno in Italia. A rappresentare il club del tycoon indonesiano il Ceo Michael Bolinbroke, il direttore generale Giovanni Gardini e il direttore finanziario Michael Williamson. In questo momento il colosso legato all'elettronica e agli elettrodomestici è in vantaggio sugli altri due potenziali partner, che in ogni caso potrebbero investire denaro non con un ingresso nel capitale sociale come Suning, ma con altre formule", si legge sul quotidiano.

"Il blitz cinese dei dirigenti nerazzurri è stato scandito da riunioni fiume con gli asiatici allo scopo di trovare un'intesa, sia sui criteri di valutazione della società italiana (quote), sia sul valore del know-how sportivo. I vertici dell'Inter vorrebbero valutare la società prendendo come base il piano quinquennale, i cinesi nicchiano. Il lavoro per trovare l'intesa entro il 30 giugno, che corrisponde alla chiusura del bilancio, continua. La prossima settimana potrebbero arrivare novità sostanziali sull'affare", aggiorna ancora Repubblica.