- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il futuro dell'Inter resta in bilico e il mondo della finanza continua a guardare con attenzione la situazione della società di viale della Liberazione. Come riferisce Tuttosport, non c'è solo Bc Partners: sono tanti i fondi che hanno chiesto informazioni a Goldman Sachs, advisor scelto da Suning nell'operazione per l'ingresso di nuovi soci.
Tra quelli che hanno fatto un esame preliminare dei conti, senza passare - per ora - alla fase successiva, c'è anche Bain Capital, che però ha deciso di puntare sulla Serie A, prima di subire uno stop nella trattativa con la Lega: "Secondo il fondo americano, conviene investire su una Lega più che su un club, visto che la seconda strada è legata eccessivamente ai risultati".
Con lo stop di Bain Capital, Suning è costretto a valutare con attenzione l'offerta di 800 milioni di Bc Partners per la maggioranza dell'Inter. "Potrebbe essere la classica proposta irrinunciabile durante una congiuntura economica così critica". La trattativa è in una fase cruciale ed entro la fine della prossima settimana si conoscerà la risposta della famiglia Zhang, che vorrebbe un rialzo da parte di Bc Partners.
© RIPRODUZIONE RISERVATA