- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il countdown è iniziato. Domani sera al King Fahr International Stadium di Riyadh andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli.
“È un derby in una finale” ha sottolineato Inzaghi. Il tecnico nerazzurro vuole riscattare la sconfitta per 3-2 nella stracittadina in campionato dello scorso 3 settembre e va a caccia di Lippi e Capello, gli unici ad aver conquistato per quattro volte in carriera la Supercoppa Italiana. L’allenatore dell’Inter recupera Nicolò Barella. Il centrocampista sardo ha svolto regolarmente la seduta d’allenamento con il resto dei compagni e sarà in campo dal primo minuto. In regia confermato Hakan Calhanoglu, mentre sarà Henrikh Mkhitaryan a completare il reparto.
Non ci sarà dall’inizio Romelu Lukaku. Il belga ha svolto una parte di allenamento con il resto del gruppo e sarà in panchina domani sera. In avanti tocca ancora a Lautaro Martinez, decisivo contro il Verona e a quota 3 gol in 4 gare in questo inizio di 2023, ed Edin Dzeko, a caccia di un’altra rete pesante dopo quella contro il Napoli il 4 gennaio scorso. “Ma se non recuperasse per domani abbiamo speranza per l’Empoli” ha dichiarato in conferenza stampa Inzaghi. Confermati sulle fasce Darmian a destra ("È una grandissima risorsa” le parole di Inzaghi) e Dimarco a sinistra, mentre davanti ad Onana ci saranno Skriniar, Acerbi e Bastoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA