Denzel Dumfries è risultato tra le note più liete di Roma-Inter di ieri pomeriggio. L'olandese, dopo un avvio di stagione un po' al di sotto delle aspettative, sembra essersi scrollato di dosso ansie e timori. Ieri una prova che è anche un chiaro segnale nei confronti di Inzaghi: "L’ex Psv sta sfruttando l’occasione offertagli dall’infortunio di Darmian, dimostrando le ragioni che in estate hanno convinto la dirigenza nerazzurra a puntare su di lui per sostituire Hakimi. Di questo passo, Dumfries può puntare a scavalcare l’azzurro nelle gerarchie del tecnico", scrive la Gazzetta dello Sport.
copertina
Inter, svolta Dumfries: sorpasso su Darmian nel mirino. Ieri segno del destino?
Il focus della Gazzetta dello Sport sull'ottima prestazione sfoderata dall'olandese contro la Roma
In particolare, il focus della rosea sottolinea il frangente in cui la gara di Dumfries è svoltata e con lei probabilmente anche la stagione: "La svolta dell’ex Psv si può condensare in quei 120’’ dopo il 37’ del primo tempo, quando Dumfries ha prima compiuto un prodigioso salvataggio su Vina per poi andare a colpire sulla ripartenza grazie a un perfetto colpo di testa su cross di Bastoni. Da lì in poi, l’olandese è diventato il padrone della corsia destra: 17 passaggi positivi, un gol, un’azione creata, una chiusura decisiva e, soprattutto, nessuna sbavatura dietro, dove fino a poche partite fa mostrava le principali lacune".
Curioso che la prima gioia nerazzurra sia arrivata all'Olimpico contro la Roma: "E forse è un segno del destino che il primo gol sia arrivato proprio a Roma, là dove Hakimi firmò una strepitosa rete lo scorso 10 gennaio nel 2-2 contro i giallorossi di Fonseca", concludono i colleghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA