02:27 min

copertina

Inter, la svolta porta un nome preciso: Marotta. L’idea italiana per la seconda stella

Marco Macca Redattore 

Una svolta voluta fortemente dall'amministratore delegato sport Beppe Marotta: così i nerazzurri daranno l'assalto alla seconda stella

Una svolta voluta fortemente dall'amministratore delegato sport Beppe Marotta, che fin dal suo arrivo all'Inter nel dicembre del 2018 ha promosso la via italiana. Ora, si vedono i frutti: come scrive il Corriere della Sera, più della metà della formazione teoricamente titolare di Inzaghi sarà italiana. E' con questa ricetta che i nerazzurri daranno l'assalto alla seconda stella:

"Con l’arrivo di Frattesi, i nerazzurri hanno una formazione tipo con sei italiani, più della metà: il blocco difesa, con Darmian, Acerbi e Bastoni; il centrocampo, guidato da Barella e lo stesso Frattesi, oltre al milanese Dimarco (...)".

"Per l’Inter la svolta azzurra ha un nome preciso: Beppe Marotta. L’a.d. ha sempre pensato che un blocco italiano possa fare la differenza, creando un maggior senso di appartenenza che agli stranieri spesso manca. Così ha costruito la Juventus dei nove scudetti di fila, la cui spina dorsale (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio) ha retto per anni anche la Nazionale. Così ha plasmato la sua Inter: giocatori giovani, formati in Italia. Questa è un’altra prerogativa: il club nerazzurro compra (quasi) sempre in serie A".

"Ecco allora Darmian preso dal Parma, Acerbi strappato alla Lazio, Bastoni e Dimarco richiamati all’ovile, Barella scelto come manifesto. Ora Frattesi e quasi Scamacca, seguito come sostituto di Lukaku e anche lo scorso anno prima che scegliesse la Premier".


(Fonte: Il Corriere della Sera)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.