00:23 min

copertina

CorSera – Inter, svolta saudita: affare impostato, Zhang tratta. Tutti i dettagli

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il Corriere della Sera consolida le voci di un eventuale passaggio di testimone: se ne starebbe occupando Steven Zhang personalmente

Steven Zhang starebbe seriamente considerando l'idea di cedere l'Inter. Arrivano in tal senso conferme all'indiscrezione emersa nelle ultime ore. A riportarle è il Corriere della Sera, attraverso il focus di oggi. Si legge infatti: "Secondo quanto riferito da più fonti al Corriere della Sera, Steven Zhang sta trattando la cessione del club a investitori sauditi. Il negoziato è condotto in prima persona dal presidente dell’Inter con l’ausilio delle banche d’affari Goldman Sachs e Raine, a cui da tempo è stato affidato l’incarico di lavorare al riassetto finanziario della società".

Anche per il Corriere della Sera non si tratterebbe di qualcuno riconducile al noto fondo Pif. Questo l'identikit del possibile investitore nel club nerazzurro: "Il potenziale acquirente dell’Inter rientrerebbe nella cerchia della famiglia reale di Riad. A riprova del suo interesse per il calcio italiano, avrebbe in passato tentato un approccio anche con la Juventus, respinto dalla famiglia Agnelli-Elkann. Non si tratterebbe quindi del fondo da 900 miliardi Pif. Ma di un membro della dinastia regnante Al-Saud che ha il suo perno nel principe ereditario Mohammed bin Salman".

I dialoghi sembrano viaggiare in maniera anche piuttosto spedita. E quindi da un momento all'altro potrebbero arrivare novità, considerando che mancano appena 37 giorni alla scadenza con Oaktree. Si legge ancora: "Il negoziato è ben avviato e il filo delle trattative si dipana fra Londra, Milano, Riad e Nanchino, dove Zhang si trova da mesi. Al momento, però, non v’è certezza riguardo al suo esito. Fonti vicine alla proprietà fanno presente che negli ultimi tre-quattro anni molti fondi e istituzioni mediorientali hanno richiesto informazioni finanziarie sull’Inter, senza poi dar concreto seguito all’interesse. Fra questi, secondo indiscrezioni, figurerebbe il consorzio qatariota che in estate ha tentato, senza successo, di comprare il Manchester United e poi avrebbe sondato il terreno anche per l’Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.