copertina

FOCUS FCIN1908 – Scopriamo Taremi: 3 ruoli in uno. E c’è una sorpresa sulla coppia ideale

Andrea Della Sala Redattore 

In linea puramente teorica abbiamo provato a ipotizzare quale possa essere il miglior compagno per Taremi nell'Inter. Si tratta di un'idea analizzando le heatmap stagionali dei giocatori, quindi non sapendo come l'ex Porto si adatterà al 3-5-2 di Inzaghi e visionando le zone che nell'anno 2022/23 col Porto ha calcato maggiormente in campo (nel 2023/24 ha giocato meno per via della Coppa d'Asia e di qualche stop).

LAUTARO-TAREMI

Guardando le heatmap stagionali si nota come entrambi i calciatori privilegiano la corsia mancina del campo, andando più o meno a occupare le stesse zone di campo. Taremi garantisce una presenza più importante in area, ma si nota come sia l'iraniano che l'argentino amino occupare la stessa porzione di campo.

THURAM-TAREMI

Thuram nel suo primo anno in Italia ha dimostrato di riuscire a svariare su tutto il campo, dando pochi punti di riferimenti. Con Lautaro al suo fianco è riuscito a crearsi gli spazi per poi colpire in profondità grazie alla sua velocità. Quindi, sempre sulla carta, sembrerebbe un compagno ideale anche per Taremi.

ARNAUTOVIC-TAREMI

 

Per Arnautovic abbiamo preso in esame sia la scorsa stagione nell'Inter, dove non ha trovato grandissimo spazio anche per gli infortuni, ma anche l'ultima al Bologna. L'austriaco non è propriamente un uomo d'area, anzi agisce più sulla trequarti e potrebbe essere una buona spalla per il nuovo attaccante dell'Inter.

tutte le notizie di