00:57 min

copertina

GdS – Inter su Zielinski: stallo rinnovo col Napoli, il piano di Marotta

Matteo Pifferi Redattore 

Piotr Zielinski è in scadenza di contratto con il Napoli e il rinnovo sembra lontano: ecco perché l'Inter ci prova

"L'Inter è entrata nella corsa per assicurarsi Piotr Zielinski, il centrocampista del Napoli che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al tentativo che l'Inter sta mettendo in atto per cercare di prendere il centrocampista polacco, il cui rinnovo col Napoli è ancora lontano dall'essere raggiunto.

"Il polacco, che la scorsa estate ha detto no a una ricca offerta dell'Al Ahli, è corteggiato anche dalla Juventus e da almeno un paio di altri top club stranieri, mentre la scorsa estate piaceva parecchio alla Lazio di Sarri. Il suo futuro, dunque, è tutto da scrivere e le opzioni sul tavolo sono diverse: dal prolungamento con il club azzurro, a una permanenza in Serie A (ma con un'altra maglia) fino a un trasferimento in un campionato straniero. Agli amici Zielinski avrebbe detto di voler restare, non a caso negli scorsi mesi aveva trovato un accordo per prolungare il contratto fino al 2026 a una cifra inferiore (2,5 milioni più bonus) rispetto agli attuali 3,5 milioni, ma l'intesa non è mai stata formalizzata con la firma e il deposito dei documenti in Lega sia per una questione di commissioni con l'entourage del calciatore sia perché Piotr voleva che il nuovo stipendio scattasse dal prossimo giugno in poi e non subito", si legge sulla Rosea.

Il piano dell'Inter per il futuro

—  

"La Juventus c'è, magari torneranno a farsi vivi dall'Arabia, ma nel frattempo Marotta, Ausilio e Baccin hanno rotto gli indugi e si sono convinti a mettere nel motore nerazzurro un altro svincolato di lusso, dopo che negli ultimi anni hanno tesserato tra gli altri Thuram, Cuadrado, Onana, Mkhitaryan, Calhanoglu e De Vrij", commenta La Gazzetta. Zielinski può essere un altro colpo a parametro zero, vista anche l'impossibilità di investire cifre importanti al netto di una cessione di un big. Sul giocatore c'è anche la Juventus anche se, per il momento, il pallino resta in mano a De Laurentiis, che spera di trovare l'intesa per il rinnovo.

"Inzaghi pensa a Zielinski solo per la prossima stagione, mentre Allegri ne avrebbe bisogno immediatamente ovvero all'apertura della prossima finestra invernale dei trasferimenti. Max, infatti, ha perso sia Pogba sia Fagioli e va alla ricerca di un rinforzo per la mediana: Højbjerg del Tottenham, Samardzic dell'Udinese e De Paul dell'Atletico Madrid, i nomi in questo momento più caldi. Sono costosi, ma il d.t. bianconero Giuntoli sa che sono comunque più facili da acquistare rispetto a Piotr. Soprattutto per una questione di classifica e di rapporti tra Juventus e Napoli. Simone, invece, lì in mezzo ha abbondanza visto che può contare sui titolari Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ma anche su alternative come Frattesi, Asllani, Klaassen e Sensi", commenta La Gazzetta che poi sottolinea come Sensi sia in scadenza, Klaassen potrebbe non essere riscattato. Ecco perché Zielinski a parametro zero è un'occasione importante, tenuto conto anche del fatto che potrebbe arrivare un'offerta importante per Barella.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.