01:11 min

copertina

Inter, la testa è al Napoli. Inzaghi ne cambia 8: centrocampo nuovo, la ThuLa in panchina

Il tecnico dell'Inter darà spazio a chi finora ha avuto minor minutaggio anche in vista della trasferta di domenica sera in casa del Napoli

La gara di questa sera di Lisbona non sarà decisiva ai fini della classifica. L'Inter si giocherà il primo posto nel girone di Champions League nell'ultima gara a San Siro contro la Real Sociedad. Per questo Inzaghi questa sera farà rifiatare tanti giocatori che finora sono stati quasi sempre impiegati dal tecnico.

"Questa è una gita di altissimo livello, con un allenatore che non è mai stato così al centro dell’Inter come oggi. Che ha il completo dominio della situazione, che ha messo d’accordo tutti anche dentro il proprio club. Inzaghi guarda il presente e pensa al domani. E certo, fa bene a tenere alta la tensione. Fa bene pure la società a motivare l’intero gruppo di lavoro, perché i risultati in Champions fanno rima con soldi e quindi nessuno ha mai voglia di scherzare troppo. Però, diciamola tutta: la testa è al Napoli.

Ed è naturale che sia così, perché la qualificazione è già in tasca, per il primo posto c’è il jolly Real Sociedad da giocare in casa e al contrario il campionato è tutto ancora fatica e sudore. sono le scelte dello stesso Inzaghi a spiegare: cambia la porta, tutto il centrocampo e tutto l’attacco, rispetto alla squadra che ha pareggiato a Torino e che in larga parte si rivedrà domenica a Napoli", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Otto cambi nella formazione iniziale, le uniche conferme sono quelle di Darmian, De Vrij e Acerbi: questo ha in testa Inzaghi, a meno di ribaltoni nella giornata di oggi. La ThuLa si mette seduta in panchina a osservare: fuori sia Lautaro sia Thuram, dentro Arnautovic e Sanchez, recuperato dopo la distorsione alla caviglia.


E poi, altre variazioni sul tema Inter. In porta sarà debutto assoluto per Audero, con Sommer che ha già in testa Osimhen. La difesa vedrà l’avanzamento in fascia di Darmian (Dumfries rimasto a Milano perché affaticato) con l’inserimento di Bisseck: il tedesco ha fatto intravedere qualcosa di buono a Salisburgo, stasera dalle sue parti si alterneranno Rafa Silva e Joao Mario e allora sì che l’esame sarà probante. Toccherà a Carlos Augusto, altra faccia nuova. Intorno a lui cambierà anche tutto il centrocampo: regia ad Asllani, Frattesi troverà i minuti che cerca, il posto di Mkhitaryan sarà preso da Klaassen", riporta il quotidiano.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.