00:09 min

copertina

Inter, parte la rincorsa: rivuole i 70 mln dallo stadio e fissa il tetto col main sponsor

Redazione1908

Il finanziamento da 275 milioni di Oaktree è solo l'inizio. L'Inter, infatti, vuole riprendersi tutto ciò che il Covid le ha tolto

Il finanziamento da 275 milioni ottenuto ieri da Oaktree è solo l'inizio. L'Inter, infatti, vuole riprendersi tutto ciò che il Covid le ha tolto. In primis i ricavi da stadio, che per un club come quello nerazzurro sono linfa vitale

L’Inter è stata in Italia la squadra più penalizzata dalla pandemia. La chiusura di San Siro ha provocato un ammanco tra biglietti, abbonamento e quote di corporate hospitality di circa 70 milioni, sottolinea oggi Il Sole 24 Ore.

Prossima tappa: il nuovo main sponsor

La priorità oltre alla riapertura dell’impianto nella prossima stagione sarà quella di concentrarsi sulla ricerca del nuovo main sponsor al posto di Pirelli. Al momento non c’è una trattativa avviata, ma solo qualche manifestazione di interesse. Il target è non meno di 25 milioni.

Fatturato a 400 milioni di euro

L’Inter che in epoca pre-Covid aveva raggiunto un fatturato strutturale, al netto delle plusvalenze, di circa 360 milioni ha bisogno di aumentare velocemente le entrate verso i 400 milioni. Per questo occorrerà rimpiazzare alcune contratto cinesi che si sono esauriti e soprattutto avviare lo’operazione nuovo San Siro. Senza il quale a lungo andare tutte le operazioni di rifinanziamento o di riequilibrio dei conti potrebbero rivelarsi inutili se si vuole stare a certi livelli in Europa.

(Fonte: Il Sole 24 Ore)