LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Gol, assist, lavoro sporco, giocate di qualità: Marcus Thuram è stato la grande rivelazione della stagione dell'Inter. Arrivato a Milano in estate a parametro zero per completare il reparto avanzato nerazzurro, l'attaccante francese in pochissimo tempo si è preso una maglia da titolare ed è diventato un beniamino del pubblico di San Siro, facendo dimenticare in fretta Dzeko e Lukaku. Ultimamente, tuttavia, il rendimento dell'ex Borussia Monchengladbach è calato drasticamente.
Negli ultimi 2 mesi, infatti, Thuram non ha segnato neanche un gol, oltre a non aver messo a referto nemmeno un assist. L'ultimo acuto, infatti, risale al 16 febbraio, alle rete realizzata contro la Salernitana. Da lì l'inizio di un digiuno lungo 7 partite, 9 considerando anche le gare disputate con la Nazionale, con prestazioni ben lontane rispetto alle precedenti. Una frenata coincisa con l'infortunio rimediato nel primo tempo dell'andata degli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid, unico intoppo di una stagione vissuta al massimo sin dal principio.
Nessun segnale preoccupante, sia chiaro: non va dimenticato che Thuram è alla prima stagione in assoluto in Italia e in una squadra di vertice, e su di lui c'erano anche dubbi sul fatto che potesse essere un attaccante vero e proprio. Questioni spazzate via sul campo a suon di giocate che lo rendono un elemento cardine della squadra anche per il futuro. Un calo fisico era prevedibile ed è fisiologico. Questi dati, tuttavia, fanno tornare d'attualità una questione ben nota in casa Inter: l'assenza di ricambi di livello in attacco.
Il 2024/25 si preannuncia durissimo, con un calendario fittissimo: non si può pensare che il francese e Lautaro possano tirare la carretta per tutto l'anno, sperando che siano sempre al top e che non subiscano infortuni. Sanchez e Arnautovic, tra acciacchi vari, età avanzata e un rendimento al di sotto le aspettative, quest'anno non hanno dato un contributo significativo: il prossimo anno servirà di più in quel reparto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA