I numeri dei due attaccanti nerazzurri sono chiari: incidono tantissimo sul rendimento della squadra di Inzaghi
È la coppia titolare dell'Inter e in attesa che chi deve dare loro respiro (Arnautovic e Sanchez) possa cominciare a dare il suo contributo, Lautaro Martinez e Thuram stanno dimostrando di essere una coppia affiatata e che sta trascinando la squadra di Inzaghi.
La somma dei loro numeri dice che nessuno ha fatto meglio di loro in Serie A. Hanno segnato insieme 14 reti e hanno fornito 6 assist totali. In Europa, scrive La Gazzetta dello Sport, hanno fatto finora meglio solo Serhou Guirassy e Silas dello Stoccarda, a quota 17 gol e 4 assist (totale 21). Peggio di loro invece le altre coppie dei cinque principali campionati europei.
Lewandowski e Ferran Torres: 8 reti e 3 assist, Mbappé e Kolo Muani: 10 gol e 3 assist, Bellingham e Joselu: 13 gol e 4 assist, gli stessi di Haaland e Julian Alvarez , Salah e Nunez: 10 reti e 7 assist, Kane e Sané 14 gol e 4 assist.
Insomma se c'è chi pensava che la LuLa fosse insostituibile nei pensieri degli interisti la ThuLa sta mettendo un po' di cose in chiaro. Sicuramente in primo piano c'è la leadership di Lautaro Martinez che si è preso il centro dell'attacco nerazzurro e se continuasse così potrebbe arrivare a 40 gol, in proiezione. Basterebbe anche farne un po' meno, magari per vincere il titolo di capocannoniere. A Torino non è stato facile trovare il gol, ma ci è riuscito. Come Thuram che non aveva ancora mai segnato in trasferta ed è stato bravissimo a farsi trovare pronto su assist di Dumfries. "Il match era diventato tutt'altro che semplice e il suo 1-0. Dopo quello firmato in Champions a San Siro contro il Benfica, ha liberato la testa dei compagni, mettendo la sfida in discesa. E se contando anche l'Europa Lautaro è a quota 12 centri, Tikus è a 4", si legge ancora sul sito della rosea.