01:00 min

copertina

Inter, Thuram sfida l’ex Skriniar: “Ha queste tre missioni contro il PSG”

Le tre missioni di Marcus Thuram contro il grande ex Milan Skriniar: l'Inter si prepara infatti a sfidare il PSG in amichevole

Le tre missioni di Marcus Thuram contro il grande ex Milan Skriniar, passato al PSG in estate. L’Inter in amichevole affronterà nelle prossime ore il club francese in Giappone e La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sul partner offensivo di Lautaro Martinez. Aspettando che arrivi un altro attaccante dopo quanto accaduto con Romelu Lukaku.

Sono tre le missioni di Thuram, tre le cose che vorrà vedere Inzaghi già a partire da domani. La prima: la capacità di lettura dei movimenti di squadra, di un 3-5-2 diverso da quello talvolta ha praticato al Borussia Monchengladbach. La seconda: una maggiore connessione con Lautaro, nel secondo tempo con l'Al-Nassr i due non si sono molto cercati, domani (sostituzioni permettendo) sarà un'occasione per testare anche questo aspetto.

La terza missione: maggiore capacità di rendersi utile con la difesa avversaria schierata. Thuram, con l'Al-Nassr, ha dato l'idea di far le cose migliori avendo campo a disposizione davanti, con il Psg avrà modo di testare entrambi gli scenari tattici. Questi sono giorni importanti, per Thuram ma anche per Inzaghi e la società. Perché è in corso anche la scelta da fare sull'attaccante (o sugli attaccanti, nel caso partisse Correa) da acquistare. E capire a fondo il numero 9 francese è necessario. E certo che domani pure Skriniar avrà le sue motivazioni: con l'Inter non è stato un divorzio semplice. Ma è il passato, meglio guardare avanti. A Thuram, appunto”, si legge.