00:17 min

copertina

Inter-Thuram, c’è il rilancio: attesa la risposta. Contromossa Milan, ma i nerazzurri…

Il club nerazzurro spinge per arrivare all'ex 'Gladbach: attesa un'offerta superiore del Milan. E occhio al Lipsia

Una grande battaglia sul mercato, senza esclusione di colpi. Inter e Milan si sfidano con una serie di mosse e contromosse che negli ultimi due giorni hanno infiammato il calciomercato.

“L’affondo del Milan su Romelu Lukaku è una manovra che l’Inter ha accusato, che spinge i nerazzurri per forza di cose a un cambio di strategia intorno al belga. Come pure l’interesse di Pioli per Frattesi, che Inzaghi pensava di avere in pugno - spiega La Gazzetta dello Sport -. Ma la controffensiva non si è fatta attendere. E così ieri il club nerazzurro ha mosso passi importanti verso Marcus Thuram, riaprendo un file che nessuno aveva mai davvero accantonato in viale della Liberazione, prendendosi un vantaggio sui rossoneri”.

Proprio Thuram è il primo obiettivo conteso. Dopo aver annunciato di voler lasciare il Borussia Monchengladbach a parametro zero, il classe 1997 è pronto a firmare e deciderà a breve con chi farlo.

Il Milan lo ha inserito nella lista dei parametri zero preferiti, l’Inter andò vicinissima a prenderlo già nell’estate 2021 e nel post-Mondiale ha cominciato a riattivare i rapporti. Poi l’interesse dei nerazzurri si è raffreddato, mentre quello dei rossoneri è esploso con l’addio di Maldini e Massara grazie alla promozione di Furlani e Moncada.


Thuram ha già detto no al PSG. “L’Inter ha chiamato Thuram e ha rilanciato. Marcus ha preso 24 ore per pensarci e presto farà sapere a Milano e al mondo la sua decisione. Il Milan, grazie a Tonali, probabilmente può fare un’offerta superiore ma l’Inter è decisissima... e in questa storia c’è anche una terza concorrente: il Lipsia, che tratta Thuram da tempo e non ha mollato”.