copertina

Inter, e se Calhanoglu cambiasse idea? Da Thuram jr a Schouten, ecco i nomi sulla lista

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista turco ha ribadito la sua volontà di rimanere a Milano, ma la dirigenza nerazzurra rimane in all'erta

Hakan Calhanoglu ha spento sul nascere le voci di mercato che lo hanno riguardato in questi giorni: il centrocampista turco ha pubblicamente manifestato la sua volontà di rimanere all'Inter. Una presa di posizione che avrà sicuramente fatto felice la dirigenza nerazzurra che, tuttavia, non vorrà farsi trovare impreparata in caso di nuovo ribaltamento della situazione.

Secondo Libero, i vertici interisti starebbero già vagliando i profili di alcuni possibili sostituti: "Sulle scrivanie dei dirigenti nerazzurri c'è già una corposa lista di possibili obiettivi in caso il turco faccia marcia indietro nonostante il ramoscello d'ulivo di ieri sera, nella consapevolezza che un regista costa mediamente più di una mezzala (vedi l'occasione Kephren Thuram, fratello di Marcus, vicino alla Juventus) perché è più raro".

I nomi sulla lista

—  

"L'idea di proporre a Zielinski lo stesso percorso offerto a Calhanoglu è tutta da verificare sia con il giocatore sia con Inzaghi, e nel caso si anticiperebbe l'arrivo del 22enne americano Tessmann dal Venezia, considerato - a ragione - un gioiello. Dunque, ecco qualche nome buono probabilmente già in lista: Varela, 22enne argentino del Porto, quotato 35milioni; Zubimendi, 25enne spagnolo della Real Sociedad (affrontata dall'Inter in Champions), quotato 50milioni; Schouten, 27enne olandese ex Bologna ora al Psv, quotato 28 milioni.

Facile dire Ederson e Koopmeiners dell'Atalanta, piacciono pure ai muri, ma il primo non è in vendita e il secondo ha costi "da Premier". Per altro sono difficilmente inquadrabili in mezzo ai tre di centrocampo, e lo stesso vale per Kovacic, retribuito con un ingaggio fuori portata al City. Irraggiungibile ormai Hjlumand, 24enne danese ex Lecce blindato dallo Sporting, a meno di offerte che vanno oltre quanto l'Inter incasserebbe eventualmente da Calhanoglu".