00:22 min

copertina

Inter, ora tocca a Gosens. Il retroscena: “Ieri era riposo, ma Robin a sorpresa…”

Marco Astori

Ora per Robin Gosens è tempo di guadagnarsi sul campo gli applausi e i consensi di tutto il mondo interista

Sta per arrivare il momento di Robin Gosens. Il dovere dell'esterno tedesco è ora quello di imporsi all'Inter dopo gli acciacchi e il dominio sulla sinistra di Ivan Perisic. L'ex Atalanta sta recuperando la condizione e presto tornerà a correre sulla fascia: "La verità è che Gosens ha subito un piccolo affaticamento muscolare contro il Monaco e per evitare qualsiasi tipo di problema lo staff nerazzurro ha preferito fargli seguire un iter specifico nell’ultima settimana in quel di Appiano - scrive Tuttosport -. Certo, sulla scelta ha influito anche l’infortunio subito con la Dea, ma quest’ultimo acciacco nulla ha a che vedere con lo stop, ben più preoccupante, dello scorso anno. Semplicemente d’estate forzare il lavoro di un atleta, anche se di fatto il laterale ha solo quelle che in gergo vengono definite: “gambe pesanti”, è un rischio che non ha senso correre.

 

Dopo le ferie trascorse comunque a sudare – di fatto gran parte delle vacanze di Gosens sono state dedicate all’attività sportiva – ora è tempo di guadagnarsi sul campo gli applausi e i consensi di tutto il mondo interista. Particolare importante: il tedesco non vuol farsi condizionare minimamente dai paragoni con Perisic. Robin sa benissimo che il croato ha disputato una stagione pazzesca, ma pure che le sue caratteristiche sono completamente diverse rispetto a quelle dell’ex compagno di squadra. Ergo: punterà sì a siglare una decina di reti e a fornire un numero importante di assist, come ha dimostrato di saper fare all’Atalanta, ma col suo stile, sicuramente differente e meno funambolico del Terribile Ivan.

In questi giorni quindi il 28 enne tornerà in gruppo e sarà poi a disposizione di Inzaghi per la partita del prossimo sabato contro l’Olympique Lione. Per una gara che dovrebbe essere il punto di partenza di una serie di incontri (in cui ogni minuto disputato sarà utile) che potranno portare il calciatore a raggiungere il proprio obiettivo: trovare continuità e pervenire ad una forma ottimale per l’inizio della serie A. A dire il vero Gosens già ci sta mettendo del suo. Ieri infatti, nonostante i due giorni liberi concessi da Inzaghi dopo il ko di Lens, il calciatore si è presentato al Suning Training Center per un allenamento differenziato", si legge.