copertina

Fiorentina-Inter, top e flop: che Perisic! Handanovic e Dzeko super, 3 rimandati

Alessandro Cosattini

 Getty Images

I migliori in assoluto sono due, uno è Samir Handanovic, giudicato con 7,5 dalla Gazzetta dello Sport, con 7 sia dal Corriere dello Sport che da Tuttosport. “Primo tempo con le ali, il secondo passato sul divano. Neppure il tempo di sistemarsi la divisa che Gonzalez lo chiama a un’uscita bassa. Poi è super su Vlahovic e attento su Biraghi”, sottolinea la rosea. “Tiene a galla l’Inter”, per il CdS.

Il secondo è invece Ivan Perisic, da 7 per il Corriere dello Sport e Tuttosport, da 7,5 per La Gazzetta dello Sport invece: “Il più lucido pure nel primo tempo, nonostante qualche copertura mancante. Decisivo nell’azione che porta al pareggio con la testa, ha uno strapotere fisico che la Fiorentina non controlla. Il gol è il giusto premio”, sottolinea la rosea. “È forse l’interista più ritrovato”, aggiunge il CorSport.

Un gradino sotto c’è Edin Dzeko, da 7 per La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, da 6,5 per il Corriere dello Sport invece. “Gli manca un gol pesante: eccolo lì, a salire in cielo per il 2-1. Appoggio costante ai compagni, sponde e giocate continue. In partita come in carriera: migliora con il passare dei minuti”, sottolinea la rosea. Per Tuttosportla doppietta contro il Bologna trova conferma nel secondo tempo con la Fiorentina”.

Per La Gazzetta dello Sport da 7 anche Marcelo Brozovic; per Tuttosport, invece, meritano 7 anche le prove di Nicolò Barella e Matteo Darmian. E Simone Inzaghi? Dello stesso avviso tutti e tre i quotidiani: è da 7 in pagella l’allenatore nerazzurro.

tutte le notizie di