- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo la cocente delusione di Reggio Emilia nella sfida contro il Sassuolo, l'Inter di Luciano Spalletti è chiamata a rialzarsi subito al Meazza, stadio che vedrà l'esordio stagionale delle gare di Serie A delle due milanesi.
I nerazzurri dovranno vedersela con il Torino dell'ex Walter Mazzarri, una rivale ostica che nelle ultime sette partite di campionato contro l'Inter (2N, 2P), ne ha vinte 3 dopo una serie di sei pareggi e 15 successi nerazzurri.
L’ultimo successo interista contro i granata in Serie A risale all’ottobre del 2016, grazie ad una doppietta del capitano Mauro Icardi.
A stare attenta dovrà essere soprattutto la retroguardia di Spalletti, il Torino infatti ha segnato almeno un gol in tutti gli ultimi quattro incontri esterni in campionato contro l’ Inter, ma i granata non hanno mai trovato la rete in cinque partite di fila al Meazzacontro i nerazzurri nella competizione.
Un'altra statistica interessante della sfida, riguarda anche i risultati delle ultime gare disputate in casa e fuori casa delle due compagini: l’ Inter ha perso le ultime due a San Sironella scorsa Serie A. Solo quattro volte i nerazzurri hanno perso più gare interne consecutivamente nella storia del massimo campionato.
Il Torino dal canto suo, solo quattro volte è uscito sconfitto in entrambe le prime due partite stagionali: la più recente nel 2002/03, anno della retrocessione. Mentre una sola volta nella sua storia in Serie Ai nerazzurri hanno perso entrambe le prime due partite stagionali, nel campionato 1983/84.
I due bomber di serata saranno Mauro Icardi da una parte e Andrea Belotti dall'altra. Nelle cinque partite di Serie A giocate in casa contro il Torino, l'argentino ha preso parte attiva a quattro reti: tre gol e un assist.
"In otto incontri di campionato contro l’ Inter, invece, Andrea Belotti ha realizzato solo due reti, arrivate proprio al Meazza.
"
"(Fonte: Opta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA